40 anni di esperienza al vostro servizio
40 anni di esperienza al vostro servizio
Siamo presenti nel panorama italiano della logistica e dei trasporti da oltre 40 anni
Abbiamo oltre 100 dipendenti, tutti diretti, lavoriamo con aziende leader nel settore del Food & Beverage, Hi-Tech, Parafarmaceutico e dell’Industria Cartaria.
Siamo certificati secondo la normativa ISO9001 ed i nostri clienti svolgono regolarmente Audit di parte seconda presso i nostri stabilimenti.
Sicurezza e qualità sono i valori fondanti della nostra organizzazione, per questo ci avvaliamo di personale altamente qualificato e formato attraverso corsi di specializzazione specifici dei nostri settori,
sfruttiamo strumentazioni tecnologiche di ultima generazione e attuiamo strategie di prevenzione dei rischi
al fine di raggiungere i massimi standard qualitativi richiesti.
Il nostro è un impegno costante nel garantire i massimi standard di qualità e sicurezza, attraverso un sistema integrato QHSE (Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente).
Supervisione e analisi dei processi aziendali, individuazione dei rischi e conseguente implementazione di azioni correttive, personale formato e coinvolto attivamente nell’ottimizzazione della sicurezza interna. Monitoraggi, controllo, analisi dei processi aziendali interni ed esterni, con lo scopo di garantire sempre l’incolumità del personale sul posto di lavoro.
Consideriamo la sicurezza come il principio fondante della nostra impresa: per noi, creare un ambiente di lavoro sicuro per i nostri dipendenti e collaboratori è un dovere innegabile, che va oltre il rispetto delle norme vigenti e che richiede un investimento continuo in prevenzione dei rischi e formazione del personale.
In Cecchi, ogni attività viene svolta seguendo protocolli rigorosi, sempre con l'obiettivo di proteggere i lavoratori, renderli consapevoli dei rischi cui potrebbero incorrere e garantire i massimi standard di sicurezza presso tutte le nostre sedi operative.
La nostra è un’organizzazione strutturata: ogni stabilimento ha il proprio organigramma funzionale della sicurezza in cui viene identificato, oltre al Datore di Lavoro, il Dirigente per la Sicurezza cui rispondono a cascata il Responsabile di stabilimento, il Capo turno, i Preposti e ovviamente gli organi si staff: HSE, RSPP e ASPP.
Controlliamo regolarmente tutte le attività operative per identificare eventuali mancanze e non conformità in ambito sicurezza e salute sul lavoro e lo facciamo anche da remoto. Abbiamo infatti sviluppato un gestionale interno atto al monitoraggio dei Near Miss, dei processi e dei sistemi interni, dell’archivio e delle manutenzioni previste nelle nostre infrastrutture, così da poter monitorare ogni nostro sito operativo.
La sicurezza è per noi il miglior investimento a lungo termine.
Siamo certificati UNI EN ISO 9001, uno standard che attesta la nostra totale adesione alla conformità di processi di gestione efficienti e affidabili: il nostro è un impegno costante nello sviluppo del sistema Qualità e nel promuovere una Cultura aziendale incentrata su tale Valore.
Il nostro sistema qualità è incentrato sull’analisi e sul controllo dei processi interni ed esterni, in
modo da poter ridurre i costi ed i rischi, migliorando l’efficacia e l’efficienza delle nostre prestazioni finali.
I nostri clienti svolgono regolarmente i seguenti Audit di parte seconda presso i nostri stabilimenti:
Monitoriamo regolarmente le prestazioni della nostra impresa attraverso l’analisi dei KPI, sfruttando il nostro gestionale interno di business intelligence e coinvolgendo attivamente i nostri dipendenti e collaboratori nel processo di valutazione dei servizi che eroghiamo, con lo scopo di promuovere sempre le conseguenti azioni correttive adeguate.
Svolgiamo costantemente il controllo qualitativo sulle merci che i nostri clienti ci affidano, gestiamo in tempo reale la tracciabilità dei prodotti, tramite il campionamento e l’ispezione del lotto al ricevimento della merce e la conseguente documentazione e archiviazione.
I nostri controlli di qualità vengono implementati secondo le procedure interne richieste dai clienti, attuiamo eventuali ispezioni a campionamento e blocchi se richiesto, dando prova delle problematiche rinvenute come danni e contaminazioni.
Per quanto riguarda la merce alimentare, i processi sono gestiti e procedurizzati all’interno del nostro manuale di autocontrollo HACCP, redatto e supervisionato dal nostro responsabile del piano di autocontrollo.
Il sistema di gestione della qualità che attuiamo, chiaro e definito, e’
il fondamento su cui abbiamo sviluppato e su cui continuiamo a sviluppare il nostro modello business aziendale
Fondiamo la nostra attività interna ed esterna al rispetto dei principi contenuti nel presente Codice, nel convincimento che l’etica nella conduzione degli affari sia da perseguire congiuntamente al successo dell’impresa.
Il nostro obbiettivo primario è quello di creare valore per il socio e più in generale degli Stakeholders; per perseguire tale obiettivo ci atteniamo imprescindibilmente ai principi di comportamento del nostro Codice Etico.
Cerchiamo di contribuire al benessere economico e alla crescita delle comunità nella quale ci troviamo ad operare attraverso l’erogazione di servizi efficienti e tecnologicamente avanzati ma, soprattutto, riconosciamo la centralità delle risorse umane nella convinzione che il principale fattore di successo di ogni impresa sia costituito dal contributo professionale delle persone che vi operano, in un quadro di lealtà e fiducia reciproca.
Crediamo fortemente in una crescita globale sostenibile nel comune interesse di tutti gli Stakeholders, attuali e futuri, per questo motivo le nostre scelte di investimento e di business sono informate al rispetto dell’ambiente e della salute pubblica.
CONVEGNO PMI
ITALIANO 2014
Durante il Convegno Pmi italiane fra tradizione e innovazione digitale, tenutosi a Milano in data 22/07/2014 presso il Palazzo Mezzanotte in collaborazione con Borsa Italiana Corriere, l'Osservatorio Piccole e Medie Imprese di Global Strategy ha riconosciuto Corriere Cecchi come
Impresa Eccellente 2014,
selezionandola tra circa 8mila Pmi
insieme ad altre 327 aziende che negli ultimi 5 anni hanno raggiunto tassi di
sviluppo, solidità e qualità rispetto al proprio settore di operatività.
Tel +39 0574 64111
Fax +39 0574 527509
P.I 03189480480 | R.E.A. di Firenze 341732 | Capitale Sociale i.v. Euro 1.000.000,00. | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy